SIKA – L’ALTO PROFILO DEL MADE IN ITALY

SIKA – L’ALTO PROFILO DEL MADE IN ITALY

SIKA PROFILI ha da sempre operato nel settore della lavorazione dell’acciaio con la produzione di profili speciali di qualità realizzati su disegno del cliente, utilizzando  nastri di acciaio decapato, zincato, inox, Corten, Magnelis, preverniciati, rivestiti ed altri materiali quali rame ed alluminio.
I profili speciali sono ottenuti attraverso un sistema industrializzato di lavorazione  a freddo; possono essere realizzati in lunghezze standard o tagliati a misura, con o senza lavorazioni (fori, spacchi, intagli, asole).

I profili inoltre possono essere fabbricati con sezione  aperta oppure chiusa (mediante processo di saldatura ad alta frequenza o laser di nuova generazione, oppure clinciatura o aggraffatura).

Le linee di profilatura a freddo SIKA  sono state progettate e realizzate internamente: trattasi di macchine profilatrici a cardani coadiuvate da  un sistema di cassette atto a  garantire un sistema rapido di cambio serie di rulli.

Da qualche anno SIKA ha affiancato ai profilati speciali anche la produzione di accessori metallici ottenuti da stampaggio a freddo di nastro metallico, con un parco macchine di 15 presse meccaniche da 30 a 500 tonnellate tutte dotate di alimentazione automatica.

I settori dove opera sono i più svariati come ad esempio: pali per vigneti, cabine per macchine agricole, automotive,  serramenti, mobili metallici, fotovoltaico, filtrazione, armadi elettrici, recinzioni metalliche, canali di drenaggio, scaffalature, scale mobili, ascensori, casseforme, ponteggi, porte blindate, scuri blindati, automatismi per garage, portoni industriali…

Nonostante la competizione di gruppi blasonati, grazie a flessibilità, puntualità e a un rigoroso controllo della qualità, SIKA è riuscita a superare la crisi mondiale di questi ultimi anni, consolidando la propria presenza nel mercato nazionale ed estero dei profili speciali in acciaio di qualità.

E’ pure riuscita ad aumentare il proprio turn-over  grazie soprattutto ai risultati ottenuti nell’acquisizione di  clienti stranieri operanti in zone  anche  geograficamente lontane dall’Italia.

Per flessibilità intendiamo una mentalità aperta in grado di comprendere e analizzare le esigenze dei clienti, proporre loro la migliore soluzione  tecnica ed economica.

La qualità 100%  Made in Italy, è il risultato di una formazione continua del proprio personale tecnico, di produzione;  è sugli sforzi della formazione che SIKA cerca di mantenere la qualità come punto focale della propria attività.  Ovviamente la qualità dei prodotti deve procedere congiuntamente con sicurezza durante il processo di lavorazione, infatti SIKA sta implementando la propria certificazione qualità ISO9001 con la ISO45001 sulla sicurezza sul lavoro.

Da sottolineare infine che un  fattore determinante del proprio successo è dovuto alla duplice capacità di adempiere agli impegni assunti con i clienti così come  coi propri fornitori.

No Comments

Post A Comment