FAQ

Il gruppo SIKA ha deciso di aprire questa sezione per garantire una più efficace e continua comunicazione con i clienti garantendo così delle risposte chiare ed efficaci.

Sotto sono riportate alcune domande con di seguito le risposte.

  • Cos’è la profilatura a freddo? La profilatura a freddo è un’operazione di piegatura e nella lavorazione della lamiera a temperatura ambiente, effettuata in continuo. Il nastro di lamiera viene deformato da una serie di rulli a più passaggi fino ad ottenere la sezione desiderata. La profilatura è il processo ideale per la produzione di profilati in grande quantità, così da abbattere notevolmente tempi e costi di lavorazione.
  • Profilatura o presso piegatura? Sono due processi di produzioni completamente distinti, la presso piegatura è destinata al cliente che usa quantità ristrette di profili.
  • Qual è la quantità minima per produrre un profilato? La quantità minima varia a seconda del tipo di profilo che si vuole realizzare, se è aperto o saldato, semplice o complesso. SIKA concorda la quantità minima di volta in volta con il committente.
  • Quali spessore riuscite a profilare? Fino allo scorso anno lavoravamo nastri da 0,5 ai 2,5mm ma oggi nel 2008 siamo in grado di arrivare fino a produrre profilati da 4mm.
  • Ci sono prodotti che vendete a catalogo?Tutti i nostri profilati sono studiati e realizzati per ogni singolo cliente e con l’esclusiva da parte dello stesso. A catalogo forniamo solamente un profilato “SIKA” per realizzare portoni industriali ad alta resistenza.
  • Che tipo di materiale lavorate? Nei nostri impianti produttivi lavoriamo nastri d’acciaio laminati a freddo, a caldo, acciaio zincato a caldo, acciaio con zincatura elettrolitica, acciaio inox, acciaio preverniciato, materiali speciali quali il rame, il bronzo etc etc.
  • Cosa differenzia la SIKA dalle concorrenti? SIKA è un’azienda giovane ma con grande esperienza, ci differenziamo dalle concorrenti grazie alla FLESSIBILITA’.
  • Flessibilità? Si, flessibilità con il cliente, che va dai tempi di consegna, alle quantità da produrre, ai rapporti personali, ai pagamenti ed altro ancora.