06 Lug Pali in metallo adatti alla vendemmia meccanizzata
Caratteristiche
Quasi 2000 tonnellate di acciaio trasformate in Pali per Vigneti (dato 2017) e piantate nei terreni di mezzo mondo, questo è ciò che rende Sika consapevole della forza del suo nuovo palo, studiato e progettato con cura e con la decennale esperienza nel settore vitivinicolo, che la fa una delle più esperte aziende nel settore produttivo dedicato alle viti e alla loro coltivazione.
SIKA nel suo stabilimento produttivo a pochi chilometri dalle colline patria del prosecco, produce da oltre 20anni pali per vigneti, senza mai perdere di vista le possibilità di apportare delle migliorie sia dal punto di vista dei materiali usati (solo ed esclusivamente di produzione europea e certificati) sia per la sagoma stessa del palo, per migliorarne le performance. Pali in corten, Pali zincati a caldo, Pali zinco magnesio, Pali pre-zincati sempre in base alle necessità del cliente finale.
Quello attuale è un palo per vigneti di dimensioni generose, solido, adatto alla vendemmia meccanizzata, la sezione aperta garantisce una buona ventilazione, evitando fenomeni di condensa nella parte del colletto, mentre l’elevato spessore della lamiera e la zincatura a caldo eseguita dopo la lavorazione sono ulteriori accorgimenti tecnici che ne attribuiscono un’eccezionale resistenza e durata nel tempo.
Di facile installazione, assieme ai suoi accessori, è bastato farlo conoscere a centinaia di viticoltori di nuova generazione per farli innamorare.
Un prodotto di alta qualità, esclusivo, ma capace di incontrare le esigenze di tutti.
A dicembre 2017 uscirà una versione “small” del palo per vigneti adatto ai mercati dove la coltivazione non necessita di alte performance di robustezza meccanica. Il palo avrà dimensioni 51×41 e gli spessori andranno, a seconda dell’esigenza del cliente, da 1,5 a 2,0mm
No Comments